giovedì 19 maggio 2011

Mercedes classe C Coupè


“Sportiva e dinamica per attirare nuovi clienti più giovani”. Hubert Schneider, senior managing engineer della Classe C, ha spiegato qual è stato l’obiettivo primario dei tecnici Mercedes durante lo sviluppo della nuova Classe C Coupé. Ne è scaturito un modello originale e dal design sportivo anche da fermo: cofano motore allungato, parabrezza molto inclinato e altezza ridotta di 41 millimetri. Tutti elementi che slanciano la C Coupé nella vista laterale.

L’indole sportiva si percepisce bene a bordo grazie agli interni ispirati all’allestimento Avantgarde (disponibile a 3.940 Euro in più) con i sedili anteriori da vera sportiva con poggiatesta integrati e 2 sedili posteriori singoli. Ma i quattro occupanti possono respirare anche un’atmosfera esclusiva grazie agli inserti in porcellana look Pianoforte, disponibili in abbinamento a Style package o alla versione speciale Edition 1.

Prodotta nello stabilimento di Brema insieme alle varianti C berlina e station wagon e GLK, la C Coupé sarà offerta in un’articolata gamma motoristica composta da 5 propulsori (tre benzina e due diesel) che hanno in comune l’iniezione diretta e la funzione start/stop, oltre ad essere “marchiati” BlueEfficiency per la massima attenzione a consumi ed emissioni. I benzina sono i 4 cilindri 180 e 250 da 156 e 204 CV e il V6 350 da 306 CV che accelera da 0 a 100 orari in 6 secondi e i CDI 220 da 170 CV e 250 da 204 CV. La C 220 CDI, abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, consuma appena 4,4 litri/100 km, uno dei valori più bassi del segmento. Oltre al manuale, la C Coupé dispone dell’automatico 7G-Tronic Plus a 7 marce, di serie sulle versioni benzina 250 e 350.

La Classe C Coupé (9 airbag di serie) dispone di tutti i sistemi di assistenza alla guida presenti sulla C berlina. Si possono dividere in due pacchetti. Il primo ha di serie il sistema antisbandamento e il Blind Spot Assist che avvisano il guidatore nelle situazioni a rischio incidente. Il secondo (Plus) presenta Distronic Plus, Bas Plus, sistema frenante Pre-Safe, antisbandamento attivo e Blind Spot attivo che intervengono dopo la segnalazione del pericolo. I sistemi di assistenza alla guida (ci sono anche Attention Assist e Parktronic con Active Parktronic) si basano su radar, sensori e telecamere dalla tecnologia avanzatissima.

I motori, infine, si combinano alla perfezione con l’assetto Agility Control: un sistema adattivo delle sospensioni che permette una migliore tenuta di strada, una riduzione del rollìo nella guida dinamica e allo stesso tempo un comfort assoluto nella guida più rilassata. I prezzi sono compresi tra 35.418 e 52.554 Euro.




Nessun commento:

Posta un commento