domenica 25 settembre 2022

Energica Experia

 Born To Be Wind


Performance orientata agli obiettivi: la forza di cui avete bisogno

Experia è una nuova moto Green Tourer, costruita appositamente e priva di emissioni, per portare ogni motociclista ai confini del mondo come lo conosciamo in modo ecologico. Experia si riferisce anche alla nostra profonda esperienza nella tecnologia elettrica, acquisita in un decennio di gare, progettazione e costruzione.


L'Energica Experia è quindi la prima moto elettrica Green Tourer d'Europa e forse l'unica moto mai costruita come piattaforma completa - con propulsore elettrico e batteria di nuova concezione - proprio per questo scopo. Ottimizzata per le lunghe distanze, l'Experia garantisce il comfort per due persone grazie alla carenatura aerodinamica da sport-touring, al parabrezza regolabile e all'ampia capacità del bagaglio rigido. Soddisfa pienamente i requisiti dei mangiatori di chilometri, pur essendo la macchina più agile e maneggevole che abbiamo mai costruito.


Nuova piattaforma ad alta tecnologia. Sia il motore che la batteria dell'Experia sono nuovi di zecca. La capacità della batteria è stata aumentata, ma è meno pesante e il suo baricentro più centrale e più basso garantisce una migliore maneggevolezza alle basse velocità.

Motore e batteria nuovi

La capacità della batteria è aumentata, ma è più leggera e il suo baricentro più basso e posizionato centralmente garantisce una migliore maneggevolezza alle basse velocità. Il motore PMASynRM riprogettato è anche più leggero, con una massa inferiore e posizionato più in basso rispetto agli altri modelli.

Ha la più grande capacità di batteria di qualsiasi altra moto elettrica.

22,5 kWh massimi (19,6 kWh nominali) - La nuova batteria ha una capacità maggiore, ma un peso complessivo inferiore e una diversa distribuzione delle masse, che rendono l'Experia una bicicletta molto piacevole per un mix di terreni.

È tutta una questione di dettagli

Le spaziose borse laterali rigide e il bauletto hanno una capacità totale di 112 litri. Il cruscotto è dotato di due connettori USB e altri due connettori sono nascosti in un vano impermeabile e chiudibile a chiave, dove è possibile riporre i cavi di ricarica per la strada, la tuta antipioggia o i guanti.

Scheda tecnica


Motore
TIPO
Motore sincrono a riluttanza assistito da magnete permanente. Raffreddato a liquido (PMASynRM)
TENSIONE
306V
EFFICIENZA DEL PEEK
96%
POTENZA
Picco 75 kW - 102 CV
Continuo 60 kW - 80 CV
POTENZA
115 Nm / 85 lb-ft - 900 Nm / 664 lb-ft
VELOCITÀ MASSIMA
Limitato a 180 km/h (112 mph)
ACCELERAZIONE
0-100 km/h (0-60 mph): 3,5 secondi
AZIONE RADIUS
Urbano: 420 km (261 miglia)
Combinato: 256 km (153 miglia)
Suburbano: 208 km (130 miglia)
WMTC: 222 km (138 miglia)



Nessun commento:

Posta un commento