giovedì 16 giugno 2011

Ronn Scorpion


La Ronn Scorpion è una supercar progettata dal costruttore texano Ronn Motor Company, equipaggiata con un propulsore alimentato con una miscela di idrogeno e benzina.

L'idrogeno è fornito per scissione dal misterioso sistema Hydrorunner. Sono sufficienti una tanica d'acqua ed un processo chimico ancora segretissimo per ottenere consumi da vettura diesel.

Il motore è derivato dal performante Honda a 6 cilindri a V con basamento di magnesio ed alluminio e distribuzione bi-albero con tecnologia V-Tec della cilindrata di 3.500 cc., modificato fino a fargli raggiungere la potenza massima di 450 cavalli. Il consumo medio dichiarato è pari a 5,88 litri per 100 km.

La vettura riesce a raggiungere la velocità massima di 320 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Tra le dotazioni meccaniche spiccano le sospensioni indipendenti derivate da quelle di un'auto da corsa, la carrozzeria in fibra di carbonio, un generoso passo di 2.67 metri e 950 kg di peso complessivo.

Pare che la neonata azienda americana voglia fare sul serio: sta infatti progettando la realizzazione di un grande stabilimento a Marble Falls, nel Texas, che si occuperà d'assemblare la vettura in tempi brevissimi.










Nessun commento:

Posta un commento